Alba nel CuoreCorri sotto le TorriEdizione 2019EventiHomeNewsNotizieUna splendida festa a Corri sotto le torri Alba nel cuore 2019 !

18 Settembre 20190

Alba in movimento. Di sole e d’azzurro la spendida festa di Corri sotto le torri Alba nel cuore 2019. Grazie a tutti!
(VIDEO, rassegna stampa e Fotogallery, seguirà il Video Ufficiale)

 (foto Triangolo Sport)

Alba 18 settembre 2019 – In una splendida mattinata di sole è andata in scena domenica scorsa una brillante e coloratissima dodicesima edizione della manifestazione podistica non competitiva Corri sotto le torri Alba nel cuore. 
A centinaia, grandi e piccini, atleti o camminatori, famigliole con gli amati cani, turisti e tanti spettatori, si sono ritrovati a percorrere le vie e le piazze della città in un clima gioioso che accompagna e caratterizza da sempre questo evento ricco di energia contagiosa.  Tra sport, musica e balli i partecipanti si sono presi la città e mostrato un aspetto che ci piace molto, una comunità sportiva, in movimento, solare e allegra.A dare il via in piazza Garibaldi è stato il sindaco Carlo Bo, con la partenza riservata ai tantissimi under 14 in t-shirt Joy of mooving (primi al traguardo Samuele Vullo e Giulia Tuninetti).
A seguire, dopo il riscaldamento delle istruttrici Wonder Woman sulla gru panoramica Mollo, preceduto dalle note della Banda Musicale Albese si è avviato un interminabile serpentone multicolore di corsa con “Corri sotto le torri” e poi la camminata con fidalità solidali “Alba nel cuore“.
 (foto Vincenzo Nicolello)
Dopo otto chilometri del percorso, una piazza del Duomo imbandierata a festa dei colori bianco e rosso della città, ha aperto le braccia ai partecipanti. Primo al traguardo di questa gara non competitiva è stato l’albese Davide Scaglia, mentre Romina Casetta è arrivata prima tra le donne. Sono stati ricompensati con prezioso magnum di Barolo Bolmida e gioiello Orocash prima donna.
Sempre molto combattuta la goliardica disfida tra i borghi albesi con il Borgo di San Lorenzo che per la prima volta (Davide Scaglia appunto) si aggiudica le cento bottiglie in palio Giordano Vini e precede il Borgo di Santa Rosalia (Alessandro Arnaudo) e il Borgo di San Martino (Stefano Scaliti).
Tutti gli iscritti hanno ricevuto una canotta tecnica running Banca d’Alba, una medaglia commemorativa fior di conio, Biraghini Snack, prodotti Ferrero Estathe, Cards Kinder, buoni sconto Conad e la bella rivista patinata ufficiale dell’evento.

Sempre molto partecipata la sezione Dog che ha offerto un graditissimo collare e alimenti Morando con l’assistenza di Zoolandia.
Alla partenza e lungo il percorso sui ristori. l’assistenza è stata prestata dai Borghi Albesi Brichet, Patin e Tesor, Moretta, Santa Barbara, Santa Rosalia e Borgo del Fumo con i suoi bravi sbandieratori e sul percorso ANC, Croce Rossa, Polizia Municipale, Istituto Cillario Alba e tanti volontari.
I ragazzi dell’Accademia Alberghiera Albese guidati da Elena Palladino hanno gestito il ristoro finale con il Festival della banana e frutta fresca Battaglio, la macedonia Valfrutta, e le bevande Conad.
Tutta la manifestazione è stata seguita in diretta da Radio Alba, con il ritorno di uno straripante Dieghito e la regia di Raffaele. La voce dell’evento, la bravissima Miss Cocò, ha gestito tutte le fasi della manifestazione, gli intrattenimenti e le premiazioni.
Graditissimi sul palco i musicisti e le vocalist del gruppo Avanzi Band XL che ha eseguito numerosi brani dal vivo, alternati alle coreografie aeree sportive di Alba Cheer, alle ragazze della Ginnastica Alba, agli esercizi in musica delle energiche Wonder Woman e per la prima volta dalle ammiratissime Titans Silk le cui splendide evoluzioni hanno tenuto con il fiato sospeso e con il naso all’insù il pubblico della piazza.
 (foto Triangolo Sport)
In piazza Duomo presenti e molto visitati gli spazi di Target Bmw, Morando Dog e Zoolandia, Tecnocasa, Kinder+Sport, Banca d’Alba, Mollo Gru, Rossini Alba Caffè, Amico Blu, Battaglio Banane e Frutta,Conad, Orocash, Valfrutta Macedonia, Albafisio, Biraghi, Triangolo Sport e Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba.Grazie Alba, grazie a tutti !

Di seguito alcuni video, rassegna stampa media e fotogallery

VIDEO Arrivi e Piazza del Duomo
VIDEO Partenza adulti (Biocorrendo)
VIDEO UNDER 14 (Biocorrendo)

Ideawebtv – Video e Fotogallery
Ideawebtv – Cronaca 
Corriere.net – Cronaca e Ampia Fotogallery Vincenzo Nicolello
Gazzetta d’Alba online – Cronaca e Fotogallery Severino Marcato
Langheroeromonferrato.net  – Cronaca

Bio correndo dal Blog – Cronaca Fotogallery e Video

LaStampa web – foto

Il prossimo importante appuntamento sportivo organizzato da Triangolo Sport ASD ad Alba sarà domenica 27 ottobre 2019, la Grande Maratona delle Langhe, 10a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba Km. 42,195 e 21 (e la camminata di 10 km)

Informazioni, iscrizioni e percorso sul sito www.triangolosport.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish