Ecomaratona del BarbarescoEdizione 2012tra un mese la terza

7 Ottobre 2012

4 novembre 2012 – Una grande 3a edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, grazie a tutti ! Guarda la sintesi filmata della gara ! (versione 33′)  www.youtube.com/watch?v=c5JEavsFwK8

Tutte le foto online su www.eafoto.net e i resoconti filmati su www.telestudio8.it

Di seguito il link per consultare le classifiche della Maratona (km. 42,195) e della Maratonina (Km. 21):

http://www.fidal.it/calendario/3a-Ecomaratona-del-Barbaresco-e-del-Tartufo-bianco-d-alba-/REG3952

————————————————————————————————————-

Ritorna la grande sfida alle Langhe.  42 km per la gloria e nella storia !

Domenica 4 Novembre 2012 – Partenza e arrivo ad Alba (anche mezza maratona)

La raccolta delle uve volge al termine, nelle cantine di Langa si lavora il vino e ci si prepara anche alla 3a edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba del prossimo 4 novembre.

Le colline di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso accoglieranno l’affascinante gara podistica sulla classica distanza di km. 42,195, una sfida impegnativa, spettacolare ed emozionante sullo sfondo dei Sentieri Fenogliani, delle Rocche di Barbaresco, della Strada Romantica con la vista mozzafiato delle Rocche dei Sette Fratelli, e che attraversa interamente le vigne dei territori della Candidatura Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli dei quattro comuni di produzione del Barbaresco docg e di ricerca del Tartufo Bianco d’Alba.

La gara patrocinata dalla Regione Piemonte, è fatta per specialisti delle lunghe distanze, e come si conviene a una maratona, vivrà di intense emozioni sportive, da parte di atleti locali e provenienti da diverse regioni italiane, e con alcuni dall’estero. Oltre alla Maratona è prevista la mezza maratona di km.21 che, grazie al nuovo tratto sterrato lungo l’antica medioevale e misteriosa via Magistra Langarum vedrà cosi’ l’arrivo ad Alba di tutti i percorsi.

E’ confermata, al servizio degli accompagnatori degli atleti, la marcia-degustazione non competitiva particolarmente gradita nelle precedenti edizioni.

E’ confermata l’appendice finale “Piemonte in tavola” l’eccellente pranzo gratuito per atleti e volontari, e premi con una bottiglia di prestigioso Barbaresco per tutti gli iscritti (maratona e mezza)

L’organizzazione invita gli interessati e chi avesse già deciso di partecipare a non tardare nell’invio della propria inscrizione, poichè le stesse potrebbero chiudesi al raggiungimento del numero previsto.

Vieni a sfidare le Langhe. Ti abbracceranno !

https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish