Ecomaratona del BarbarescoEdizione 2014EventiHomeTanti apripista d’eccezione per la 5a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba.

22 Ottobre 20140

Tanti apripista d’eccezione per la 5a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, del prossimo 2 novembre. Torna la voce amica di Paolo Mei, speaker del Giro d’Italia.

A fare da apripista in gara sui percorsi di km. 42,195 e km. 21 della attesa gara podistica ci saranno ancora una volta i migliori bikers del ciclismo locale. Già questo sabato è prevista una perlustrazione con i professionisti Diego Rosa con il fratello Massimo promessa tra i Dilettanti, e Ricardo Pichetta. Insieme a loro il triathleta X-terra Daniele Cantamessa, l’emergente e brava Costanza Fasolis e la squadra dei Roero Bike Speed.  Per il quinto anno consecutivo a commentare la gara ci sarà Paolo Mei, l’apprezzatissimo speaker del Giro d’Italia.

eco2014

Clicca sull’immagine per vedere il video Promo dell’edizione 2014

22 ottobre 2014, Alba –  E’ ormai una consolidata e piacevole tradizione che a fare da apripista ai podisti in gara all’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, ci siano i migliori ciclisti del territorio di Langhe, Monferrato e Roero, con in testa l’ormai affermato e grande realtà del ciclismo italiano Diego Rosa. Per conoscere al meglio il percorso, che è suggestivo, tecnico e impegnativo al punto giusto, già questo sabato, effettueranno sulle due ruote una ricognizione integrale dei 42 km della maratona tra Alba, Barbaresco, Neive e Treiso. Ci saranno anche il fratello Massimo Rosa e l’altro professionista locale Ricardo Pichetta, con Daniele Cantamessa già Europeo X-terra e l’emergente biker Costanza Fasolis. Questi forti atleti insieme alle auto di scorta Mazda Unicar, guideranno i podisti veloci in testa alla gara. Alle loro spalle, si allungherà un lungo variopinto serpentone che sarà accompagnato dal gruppo del Roero Bike Speed, dai motociclisti del Vespa Club Alba, e ovviamente dai medici, mezzi di pronto soccorso della Croce Rossa, e del recupero atleti. Le informazioni in tempo reale per il coordinamento saranno assicurate dai presidi del gruppo radioamatori Ari-Alba, mentre sul percorso saranno dislocati gli addetti dei gruppi Carabinieri in congedo di Alba, protezione civile volontari, polizia municipale, e gli assistenti dei nove punti di ristoro a disposizione dei partecipanti.

ecmTT14

ROSA , PICHETTA e MEI

Anche quest’anno la manifestazione sarà animata, accompagnata e descritta dallo speaker sportivo più popolare e apprezzato d’Italia, Paolo Mei, da tre anni voce del Giro d’Italia, di recente già a Barbaresco nel mese di maggio alla partenza della tappa a cronometro. Mei è lo speaker dell’evento albese sin dalla sua prima edizione e la sua presenza ha sempre entusiasmato pubblico e atleti, i quali apprezzano un conduttore così dinamico e competente.

Sono sempre tanti i motivi per partecipare a questa gara nelle spettacolari colline autunnali delle Langhe.

Le iscrizioni alla Maratona e alla Mezza sono tuttora aperte, ma si consiglia di non tardare perchè è previsto un numero chiuso. Per la camminata invece i posti sono già tutti esauriti.

“Vieni a sfidare le Langhe, ti abbracceranno !”

Vai al modulo di iscrizione on-line

Maggiori informazioni su iscrizioni, percorsi e premi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish