Ecomaratona del BarbarescoEdizione 2014HomeSi prepara una grande 5a edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, il prossimo 2 novembre.

9 Ottobre 20140

Si prepara una grande 5a edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, il prossimo 2 novembre. Migliorie al percorso e tavoli di lavoro, e il Barbaresco non manca mai.

La ormai classica e prestigiosa gara sui 42,195 km celebrerà il suo primo lustro il 2 novembre prossimo. Si lavora per organizzare una Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba dai contenuti qualitativi elevati in linea con la sua tradizione. Nella riunione di lunedi sera è stata confermata la modifica al percorso che elimina il tratto ripido della discesa dopo il comune di Treiso.  Evangelisti commenta “ottima soluzione”.

eco2014

Clicca sull’immagine per vedere il video Promo dell’edizione 2014

 

9 ottobre 2014, Alba –  Tutti al lavoro, perchè l’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba del 2 novembre prossimo, che festeggerà i suoi primi cinque anni di storia, vuole accogliere nel modo migliore i tanti partecipanti che raggiungeranno  le spettacolari colline autunnali delle Langhe nei comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso per l’importante, impegnativa ma affascinante gara podistica.

L’ultima riunione organizzativa si è svolta lunedi scorso presso le cantine Marco e Vittorio Adriano, e vi ha preso parte l’intero Comitato Organizatore e alcuni volontari. Saranno proprio loro, come ogni anno, a rendere possibile con il loro impegno e con la loro passione che tutto proceda per il meglio.Tra di loro il Direttore di Corsa Vito Daniele, che sarà ancora una volta sull’ammiraglia con tabellone orologio a guidare la Corsa, afferma sportivamente: “squadra che vince non si cambia!” e da il via ad un brindisi beneaugurante, ovviamente con ottimo vino Barbaresco.

tavoloecc2014

Nella serata, e’ stata ufficializzata la modifica del percorso nel tratto che segue il trentesimo chilometro tra la Frazione Canta di Treiso e il ristoro di San Rocco Seno d’Elvio. Mario Forelli che cura la logistica del percorso ha comunicato i positivi risultati dei sopraluoghi compiuti dallo staff nei giorni scorsi. Due saranno i percorsi di gara, la Maratona che si svolgerà sulla classica distanza di Km. 42,195 e la Mezza Maratona di km. 21. E’ prevista anche una facile camminata con accompagnatori di 10 km.

Tutte le partenze e gli arrivi avverranno a piedi del Duomo di Alba, mentre il percorso si sviluppa all’interno dei territori di produzione del Barbaresco docg, recentemente dichiarati patrimonio dell’umanità Unesco,  e della ricerca del Tartufo Bianco d’Alba.

Michele Evangelisti, vincitore della scorsa edizione, atleta tesserato per la società organizzatrice Triangolo Sport, commenta positivamente la modifica: “Si giungeva in quel tratto ripido in asfalto dopo più di 30 km e la pendenza  “spaccava” un pò troppo le gambe. Ora si scende più gradatamente, si ammira lo scenario unico delle “Rocche dei sette fratelli” e si attraversa un nuovo tratto tra le vigne molto suggestivo”.

E poi sulla gara ha aggiunto: “Per me sarà difficile ripetere il successo dello scorso anno. Quest’anno ho visto ci saranno al via atleti molto forti. Cercherò di fare del mio meglio, in ogni caso  correre questa stupenda gara è già di per sè una grande gioia che vale una vittoria”.

traguardoeco2014

L’Organizzazione invita cortesemente gli atleti che hanno già deciso di partecipare a non tardare nell’invio delle iscrizioni, (già pervenute da molte regioni d’Italia e anche dall’estero) che, tuttora aperte fino al 30.10 potrebbero essere chiuse anzitempo, per problemi logistici, qualora venisse raggiunto il numero prestabilito.

Vai al modulo di iscrizione on-line

Premi e pacco gara

Come da tradizione il vincitore si aggiudicherà l’ambito artistico trofeo a tema e insieme ai primi delle classifiche assolute e di categoria, alle società più numerose e team vincente, riceverà premi, prodotti locali e prezioso vino Barbaresco.

Nel pacco gara gli atleti della Maratona e della Mezza Maratona troveranno una maglia tecnica di alta qualità, una bottiglia di barbaresco docg (0,750 o 0,375), il buono omaggio pranzo Piemonte in Tavola. Gli iscritti alla Maratona riceveranno inoltre una bella calza tecnica esclusiva.

Premiazioni a sorteggio

Verranno effettuati due ricchissime premiazioni a sorteggio: fra gli iscritti alla maratona verrà estratto il fortunato vincitore di quattro Magnum più due bottiglie da 750 cl di Barbaresco. Fra gli iscritti alla maratona e alla mezza si sorteggerà il vincitore di un gran Tartufo Bianco d’Alba.

Servizi agli atleti

A fine gara, terminata la fatica, per tutti gli atleti sarà disponibile un servizio muscolare gratuito, effettuato da massaggiatori e fisioterapisti professionisti. Verranno effettuati durante la corsa servizi foto e video.

Piemonte in Tavola

E’ il nome del pranzo che gli atleti potranno gustare. Per i partecipanti alla maratona e alla mezza maratona il pranzo è già compreso nell’iscrizione. Saranno servite eccellenze gastronomiche locali, accompagnate dagli ottimi vini delle Langhe.

Medaglia ricordo e diploma

A tutti i finisher verrà consegnata la nuova medaglia, coniata per l’occasione, e sarà anche possibile scaricare il diploma dal sito www.triangolosport.it,

Maggiori informazioni su iscrizioni, percorsi e premi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish