Ecomaratona del BarbarescoEdizione 2016EventiHomeNewsNotizieL’Ecomaratona del Barbaresco consolida i suoi orizzonti a Oriente. Grande accoglienza in Giappone per la spedizione promozionale piemontese.

17 Marzo 20160

La manifestazione podistica organizzata da Triangolo Sport getta le basi per consolidare i flussi sportivi che già hanno visto nel novembre scorso la partecipazione ad Alba di un numeroso team di atleti nipponici.  Gli amichevoli e cordiali incontri, al cospetto di una pur così diversa e lontana cultura, hanno riscontrato un grande e rinnovato interesse per la gara, il Piemonte e le Langhe, e confermato che il Giappone rappresenta una ottima opportunità anche per il turismo, l’enogastronomia e l’economia locale. 
            Senza titolo-1

17 marzo 2016, Alba-Tokyo – Ha ricevuto ovunque una calorosa accoglienza la spedizione del team Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba nel corso della lontana e impegnativa trasferta in Giappone dei giorni scorsi.
Il viaggio, finalizzato a promuovere l’evento autunnale, i prodotti e il territorio albese, ha brillantemente consolidato i rapporti con il gruppo nipponico che dopo la partecipazione dello scorso anno, sta già organizzando una nuova spedizione anche per la 7° edizione della ormai tradizionale gara di 42,195 e 21 Km. in programma il 6 novembre 2016 attraverso i comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso.
Nel corso dell’ultima serata tenutasi a Tokyo, alla presenza di giornalisti di importanti riviste di settore running e enogastronomico, Massimo Casagrande e il gruppo di Triangolo Sporthanno ringraziato il Presidente del team della capitale nipponica, Yuichi Ohashi per l’impegno e la rinnovata collaborazione che punta di anno in anno a incrementare il numero di partecipanti alla Maratona delle Langhe provenienti direttamente dal paese del Sol Levante. (Lo scorso anno furono una trentina e pernottarono in Piemonte per oltre una settimana).
In concomitanza con la 10a Maratona di Tokyo del 28 febbraio scorso, una delle gare più partecipate al mondo con 37.000 partenti, si sono tenute apprezzatissime occasioni di degustazione di Barbaresco, presenti i prestigiosi vini de I Produttori del Barbaresco, Veglio Michelino e Figlio, Adriano Marco e Vittorio, Rizzi, Enoteca del Barbaresco istituzionale.
Le iscrizioni alla gara di novembre si apriranno a breve e tutte le informazioni saranno riportate sul sito www.triangolosport.it

                                                                   
 Nelle immagini seguenti, alcuni atleti giapponesi partecipanti all’edizione 2015

Vieni a sfidare le Langhe, ti abbracceranno !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish