Percorsi di gara

15^ Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba

  • A - Maratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba (agonistica) Km. 42,195 e RELAY.
  • B - Mezza maratona (agonistica) – Km. 21 come per la Maratona con partenza e arrivo ad ALBA.
  • C1 - Camminata (non agonistica) - Km. 10 circa con partenza e arrivo ad ALBA.
  • C2 - Camminata (non agonistica) - Km. 10 circa con partenza da Alba e arrivo a Barbaresco (rientro ad Alba con BUS Navetta).

IN CASO DI FORTE PIOGGIA, ANCHE NEI GIORNI PRECEDENTI, ALCUNE ZONE IN STERRATO POTREBBERO ESSERE SOSTITUITE DA TRATTI IN ASFALTO

Tutti i percorsi sono panoramici e naturalistici. La Maratona di Km. 42,195 attraversa i quattro comuni di produzione del Barbaresco Docg, Alba, Barbaresco, Neive e Treiso, territorio del Tartufo Bianco d’Alba, percorrendo i sentieri Fenogliani, le Rocche di Barbaresco, le colline e le vigne di Langa, la Strada Romantica e le spettacolari ed aspre Rocche dei Sette Fratelli di Treiso.

Sia la Maratona di km. 42,195 che la Mezza Maratona di Km. 21 hanno partenza e arrivo a ALBA.

La corsa, collinare e impegnativa, si svolge su strade asfaltate, su sterrato, con tratti di sentieri in erba e in vigna, e alcuni passaggi in pendenza che potrebbero richiedere un’andatura al passo. Dal punto di vista tecnico, a parte alcuni tratti, è comunque da considerarsi un percorso “corribile” e relativamente veloce. Il dislivello positivo della distanza della Maratona è di circa 800 metri. Quello della Mezza Maratona è di circa 300 mt.

Il percorso per la CAMMINATA verrà pubblicato a breve su questa pagina.


Torna alla pagina evento

Partners