Alba nel CuoreCorri sotto le TorriEdizione 2016NotizieUn week end di grande festa per Corri sotto le torri Alba nel cuore 2016 ! Che spettacolo ieri in città !

19 Settembre 20160

E’ stata una delle più belle edizioni, ma ogni volta Corri sotto le torri Alba nel cuore non smette di stupire e raccogliere consensi generali. Il Sindaco Maurizio Marello ha così dicharato “E’ diventata una manifestazione tradizionale nel centro della nostra città, una bellissima festa con la quale si avvia il periodo autunnale e che sa coinvolgere anche i ragazzi, le famiglie e le scuole. Ringrazio Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero e il suo Presidente Massimo Casagrande.”

 

–>> GUARDA UN BREVE VIDEO DELL’ARRIVO IN PIAZZA DEL DUOMO

 

corri-sotto-le-torri-2016-collage-1

Foto Claudio Agosti, Vincenzo Nicolello, Severino Marcato, Triangolo Sport.

Alba 19 settembre 2016 – Il week end della nona edizione di Corri sotto le torri Alba nel cuore, partito con qualche apprensione meteo, ha evitato la pioggia ed è finito con una assolata e gremitissima piazza del Duomo in festa. Già il sabato le premesse erano state ottime, con Aspettando Corri sotto le torri, e con il partecipatissimo e apprezzato Aperi-dance di vini Giordano per tutti e con l’esibizione sul palco già pronto, del gruppi di Alba Dansè (giovani e adulti), di Miss Gym, di Mariarosa e Ivan.
La domenica mattina le vie del centro si sono riempite dei colori dei quasi duemila presenti che man mano si sono raccolti intorno ai due archi bianchi e rossi di piazza Garibaldi. Il Sindaco Maurizio Marello affiancato dai testimonial sportivi di questa edizione, gli atleti dell’Olimpo Basket ha dato il via alle partenze, con la spettacolare e coreografica presenza dei bravissimi Musici e Sbandieratori del Borgo di Santa Rosalia, con a seguire la Marching Band del Centro Esperienze Musicali. Eccezionali e suggestive le fasi di riscaldamento delle ragazze della palestra Wonder Woman, con due istruttrici a bordo di una gru panoramica Mollo.
La prima partenza è stata quella dei tantissimi Under 14 vestiti con t-shirt Joy of mooving, per il giro di un chilometro intorno al Duomo che ha visto primi al traguardo Ruben RiverditiElena Abellonio premiati da Banca d’Alba. I premi Conad in materiale di cancelleria, per gli alunni delle scuole più numerosi sono andati, per la primaria a Moretta e Coppino, e per la secondaria a Vida e Macrino.
Preceduti dai rappresentanti dei Borghi, hanno poi preso il via la corsa “Corri sotto le torri” e la camminata “Alba nel cuore”, un serpentone ininterrotto lungo i trecento metri di via Cavour. Apripista a bordo di una splendida Kia Sportage Ferrero, l’inossidabile Direttore di corsa Vito Daniele. Dopo otto chilometri del bellissimo percorso che attraversa tutta la città, il primo a giungere sul traguardo è stato Davide Scaglia, atleta albese del Cus Torino e tra le donne Lucia Natalicchio del Gsr Ferrero, entrambi premiati con il prestigioso Panathlon d’oro dal club di Alba., barolo di Bolmida Silvano, gioiello Orocash e abbigliamento sportivo Fruttero. Combattuta come sempre la disfida tra i borghi albesi con il Borgo del Fumo che per la quinta volta si aggiudica le cento bottiglie di vino  in palio, e precede i due alfieri del Borgo di San Martino. Tantissimi coloro che si sono fatti accompagnare del proprio cane nella passeggiata per tutti che ha visto premi Filobio per i partecipanti più piccoli in passeggino e marsupio.
Molto apprezzati l’esclusiva maglia tecnica con grafica multicolor e per i finisher della corsa la medaglia e la bottiglia di vino Giordano. Anche per i cani un bel pacco gara alimentare e premi Morando e gadget Zoolandia
L’assistenza organizzativa e sui ristori lungo il percorso è stata garantita dai Borghi albesi Brichet, Patin e Tesor, Moretta, Santa Barbara, Santa Rosalia e Borgo del Fumo. Il ristoro finale, con il festival della banana e frutta fresca Battaglio e la macedonia Valfrutta, è stato gestito ancora una volta in modo impeccabile dai ragazzi dell’Accademia Alberghiera Apro 
Tutta la manifestazione è stata seguita dalla diretta di Radio Alba, Il cui speaker Dieghito, e Pasquero Pres, con Raffaele, per l’occasione trasmettevano da una speciale posizione sopraelevata sulla piazza. L’intrattenimento sull’arrivo e sul palco è stato affidato alle esibizioni delle ragazze di Wonder Woman, alle coreografie aeree di Alba Cheer, e alle numerose giovani della Ginnastica Alba accompagnate da Silvia Bruno, nominata Miss Corri sotto le torri 2016.
Il presidente di Triangolo Sport asd Massimo Casagrande, ha infine chiuso la mattinata, e invitando i presenti al pasta party presso le cantine Giordano di Valle Talloria, ha voluto  ringraziare indistintamente i volontari e tutti coloro che a vario titolo  hanno contribuito alla realizzazione e al successo della manifestazione. Ha dato poi l’appuntamento alla prossima edizione, la decima, che sarà sicuramente particolare,  ricordando che il 6 novembre prossimo si terrà a Alba, Barbaresco, Neive e Treiso, la settima Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.
EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish