Edizione 2011Sportivo dell'Anno AMRSportivo dell’Anno 2011 candidati

12 febbraio 2012

il 20 febbraio 2012 ad Alba

 Ecco i nomi di tutti i candidati della 4° edizione.

A poco più di una settimana dalla serata che vedrà il palcoscenico del Teatro Sociale di Alba ospitare, lunedì 20 febbraio 2012 con inizio alle ore 20,45, la quarta edizione dello “Sportivo dell’anno di Langhe Monferrato Roeroecco i nomi di tutti i candidati.

Gli 8 atleti, nati, residenti, iscritti a società sportive, oppure partecipanti a gare nei Comuni di Langhe, Monferrato e Roero sono: Matteo Torchio (Bob), Stefano Dacastello (Atletica Leggera), Alice Franco (Nuoto), Bruno Campagno (Pallapugno), Alberto Viberti (Automobilismo), Giancarlo Ferrero (Pallacanestro), Rossella Giordano (Atletica L. Marcia), Diego Rosa (Ciclismo).

Le 4 squadre sono: l’Acqui (Badminton), il Callianetto (Tamburello), I Bills Cavallermaggiore (Football Americano) e l’Hockey Bra (Hockey su Prato).

Tanti Campioni Italiani e Europei, atleti di livello Nazionale e Mondiale, alcuni con partecipazioni Olimpiche. Saranno presentati e premiati, e sul palco rilasceranno le loro impressioni a commento delle prestazioni agonistiche del 2011 con immagini e video in musica e annunceranno i loro programmi per il 2012.

Tanti saranno gli atleti e grandi nomi dello sport a fare da cornice alla serata. Ogni candidato sarà introdotto da un testimonial sportivo, e quindi ci saranno anche Nicola Drocco vincitore della scorsa edizione, Max Vacchetto con Felice Bertola per la pallapugno, molti tecnici e allenatori di livello assoluto come Bruno Boero benemerito per il basket, e Pino Palumbo della nazionale di nuoto, Marco Quercio medico della nazionale italiana di football americano, e tanti altri ancora come da tradizione e subordinati agli impegni agonistici, Francesca Fenocchio in preparazione per Londra 2012, e Dindo Capello, se riuscirà a rientrare dai test in pista programmati a Valencia in Spagna e Andrey Golubev dal torneo di Marsiglia.

Gradito ospite e padrino della serata, premio speciale PROVINCIA GRANDA sarà la stella dell’atletica, il campione italiano 2011 dei 400 metri ostacoli Josè Bencosme già medaglia di bronzo agli europei e ai mondiali giovanili.

Invitati come sempre tutti i candidati delle precedenti edizioni e quindi ci sarà la possibilità di incontrare tanti fortissimi atleti come Jimmy Bosio, Riccardo Pichetta, Marco Moraglio, Claudia Corino, Jasbeer Singh, Eleonora Rivetti, Davide Scavino, Diego Rinaldi, Piergiorgio Deila, Roberto Corino, Nicolò Garrone, Marco Olmo, Niccolò Margheri, Elena Bongiovanni, Paolo Martinoglio, Loris Perelli, Alessandro Bosca, Manuel Beltrami, Giorgio Cavagna, più le tante squadre, oltre alle rappresentanze di molte società sportive del territorio tutte invitate.  Presente Laura Mazzucco, la monregalese vincitrice delle prime due edizioni della maratona nelle Langhe, Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba.

Anche l’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte sarà rappresentato per via di Alberto Cirio che sarà accompagnato da un grande personaggio sportivo.    Per i giovanissimi verrà anche assegnato il premio Fair play Panathlon, che andrà alle società Junior Asti Rugby e Alba Rugby esempio di collaborazione sportiva.

Saranno presenti tutte le testate giornalistiche locali, con Rivista Idea, Idea Sport, Gazzetta d’Alba, Il Corriere,  telecamere tv con Telecupole e  Radio ALBA la radio ufficiale che effettuerà una diretta streaming con interviste degli speaker Dieghito e Wolly, poi Radio Valle Belbo, e tante autorità, enti e le aziende sponsor che hanno reso possibile l’evento. Al termine della serata, la “Gran Giuria d’Onore”, eleggerà lo “Sportivo dall’anno di Langhe Monferrato Roero 2011”, e premierà la “Squadra dell’anno 2011”.   La serata organizzata da Triangolo Sport ASD è presentata da Serena Gallesio e da Fabio Gallina, coadiuvati da Giulia Anfossi. Saranno presenti le ragazze della Ginnastica Alba. L’ingresso è libero.   Sarà offerto un brindisi finale.

http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.
EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish