Ecomaratona del BarbarescoEdizione 2017HomeNewsNotiziePiù… vino per l’8a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba del 29 ottobre 2017!

25 agosto 20170

Già tanti gli iscritti alla grande Maratona delle Langhe ! 

Grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con la cantina Pertinace, la prestigiosa cooperativa vitivinicola di Treiso, che fornirà una più capiente bottiglia Albeisa per gli iscritti alla mezza maratona.
Molte le adesioni alle gare già confermate, e alcune tra le più interessanti dal Giappone, Brasile, Svezia, Francia, Svizzera, Belgio, Inghilterra, Germania e per l’italia da Sicilia, Puglia, Molise, Lazio, Trentino, Friuli, Cremona, Busto Arsizio e Sassuolo.
 Le iscrizioni sono aperte, ma si consiglia di non tardare.

Il Direttore di Pertinace Cesare Barbero, e il Presidente di Triangolo Sport Massimo Casagrande, hanno presentato la prestigiosa bottiglia di Barbaresco Pertinace.

 

25 agosto 2017 Alba – Mancano ancora più di due mesi dall’ottava edizione dell’ Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba del 29 ottobre 2017, e molte sono le iscrizioni già pervenute anche da località lontane come Giappone, Brasile, Usa, Svezia, Francia, Svizzera, Belgio, Germania, Inghilterra. Dall’Italia conferme oltre che da Lombardia e Piemonte, da Sicilia, Molise, Lazio, Puglia, Trentino, Friuli, gruppi numerosi da Cremona, Busto Arsizio e Sassuolo, ecc.  L’impegnativa ed entusiasmante manifestazione podistica, si corre in una festa di colori autunnali nei territori dei paesaggi vitivinicoli patrimonio Unesco nelle Langhe, attraversando l’area del Barbaresco docg e del Tartufo Bianco, nei comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso.
I percorsi sono di km. 42,195 e km 21 per agonisti e tutta la logistica è stata molto apprezzata nelle scorse edizioni insieme al pranzo Piemonte in tavola.
E’ previsto un numero massimo di partecipanti e pertanto si invitano gli interessati a non tardare nell’invio delle iscrizioni. Le quote sono invariate rispetto allo scorso anno, mantenendo gli stessi servizi. Si effettuano direttamente sul sito della società organizzatrice www.triangolosport.it dove si trovano le informazioni e il regolamento.

Con grande reciproca soddisfazione la Cantina di Pertinace entra in modo più importante tra i Main Sponsor, aggiungendosi alle altre storiche aziende vitivinicole del territorio che da tanto tempo sostengono la manifestazione. Grazie anche a Albeisa, la bottiglia di Origine Controllata e Garantita che dal 1700 racchiude la qualità dei vini delle Langhe, gli iscritti alla mezza maratona riceveranno una bottiglia di barbaresco con capacità aumentata da 0.375 a 0,500. (0.750 per la maratona). 
La Cantina Pertinace, si trova sul percorso di gara in località Pertinace a Treiso, che è anche il luogo noto per aver dato i natali a Publio Elvio Pertinace, condottiero di valore e imperatore romano che proprio qui vide la luce nel 126 dc., un abbinamento che ben si addice ai valorosi e tenaci runner dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba !!!


La camminata di 10 km propone quest’anno un’interessante novità di percorso che da Alba raggiungerà l’abitato e la torre recentemente ristrutturata di Barbaresco (foto sopra). Sarà sicuramente una bella esperienza per assaporare il territorio in tutte le sue espressioni più apprezzate. Per il rientro ad Alba sono a disposizione navette gratuite. Per unirsi a questo gruppo è bene affrettarsi perchè non rimangono molti posti disponibili. Ulteriori info e aggiornamenti sul sito www.triangolosport.it

Vieni a sfidare le Langhe, ti abbracceranno !
 

Vai direttamente al modulo iscrizioni on-line
                      

Guarda i SERVIZI-VIDEO delle ultime edizioni dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba del 2016 e 2015 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.
EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish