Ecomaratona del BarbarescoEdizione 2017EventiNewsNotizieUna giornata da sogno per l’8^ Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba! Emozioni e spettacolo alla Grande Maratona delle Langhe. Vittorie per Lorenzo Perlo e Monica Pilla.

2 novembre 20170

Domenica 29 ottobre, in una giornata accompagnata da un caldo sole, è andata in scena un’altra bellissima edizione della spettacolare manifestazione piemontese nelle Langhe, che continua la sua crescita di livello assumendo sempre più un respiro internazionale.  
La gara, che ha  registrato nuovi record, di partecipanti, di  provenienze dalle regioni d’Italia e di paesi esteri, ha visto la vittoria di Lorenzo Perlo, mentre Pilla Monica è risultata prima tra le donne. Le due lunghe distanze di gara (42,195 e 21 Km), fino a Barbaresco, Neive e Treiso, hanno messo a dura prova i tenaci runner, giunti però con grande soddisfazione al traguardo posto ai piedi del duomo di Alba. L’evento è stato ripreso con straordinario spiegamento di mezzi e a breve saranno diffuse clip video. Guarda tutte le classifiche e la galleria fotografica. 


 

2 novembre 2017, Alba – Non ha tradito le attese, anzi è andata ben oltre le più rosee aspettative, l’ottava edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba di domenica 29 ottobre, l’importante, impegnativa, ma affascinante gara podistica che si corre attraverso le spettacolari colline autunnali delle Langhe e i comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso, . In una bellissima giornata di sole, i partecipanti in numero record per la manifestazione, hanno preso il via allo start del sindaco di Alba, Maurizio Marello per darsi battaglia sullla distanza di km. 42,195 e sul percorso ridotto di km. 21.
La vittoria è andata a Lorenzo Perlo (Avis Bra Gas), che bissa così il successo del 2015, davanti a Enrico Chiapello (Roata Chiusani) e a Michele Evangelisti (del team organizzatore Triangolo Sport).  il francese Lionel Mathieu, vincitore della scorsa edizione, è stato costretto al ritiro durante i primi chilometri di gara per via di un problema muscolare.
Tra le donne, prima al traguardo Monica Pilla del team varesino Atletica San Marco, davanti alla genovese Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio) e alla veneta Maria Pizzino (ASD Pavanello).
Il traguardo intermedio Bottega dei 4 vini di Neive se lo sono aggiudicati Perlo e Ceretto.
Nella Gara di mezza maratona (Nuovo Main sponsor Cantina Pertinace)  si impone Maurizio Tavella (Avis Bra Gas), davanti a Manuel Bortolas (Podistica Torino) e Alessandro Arnaudo (Podistica Castagnitese). Al femminile, prima Camilla Magliano (Podistica Torino). su Paola Bazzano (Atletica Valpellice) e Damiana Olivero (Roata Chiusani).
La manifestazione ha visto incrementare il numero di  provenienze, ormai da quasi tutte le regioni italiane. e da un numero record di paesi esteri come Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Inghilterra, Spagna, Svezia, Ungheria, Romania, Lettonia, Polonia, Stati Uniti, Giappone, Brasile, Colombia, Australia , che le fa assumere sempre più un profilo internazionale.

Il presidente dell’associazione organizzatrice Triangolo Sport ASD Massimo Casagrande esprime soddisfazione e commenta:  “Abbiamo profuso tutte le nostre possibili energie per realizzare questo evento, e la soddisfazione manifestataci dai partecipanti è  la miglior ricompensa per la grande mole di lavoro e responsabilità che comporta.  Cerchiamo anche ogni anno di salire un pò di livello (maxischermo, nuove troupe di ripresa foto e video e breve disponibili). In tanti ci hanno dato una mano e solo così possiamo continuare e crescere. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto, ai nuovi e storici sponsor (ndr. riportati a fondo pagina) e  allo staff e ai numerosi volontari”. 
Seguiranno immagini video dell’evento (info a breve sul sito www.triangolosport.it)
Guarda qui tutte le classifiche 

Per gli atleti, le foto in gara sono su ENDU
Stampa DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE




 
Grazie per aver partecipato all’8a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba 2017, un evento unico al mondo !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.