Alba nel CuoreCorri sotto le TorriEdizione 2018EventiHomeNewsNotizieALBA SEI BELLA, TI VOGLIAMO COSI’. GRAZIE A TUTTI !

19 settembre 20180

Corri sotto le torri Mondo 70:
Eccovi VIDEO e PHOTO GALLERY di domenica scorsa di tutti i principali media locali. 
Mettetevi comodi e buona visione !

(Nei prossimi giorni inoltre seguirà il video e la fotogallery ufficiale di Triangolo Sport asd)
 

A centinaia domenica mattina si sono ritrovati a percorrere le vie e le piazze della città. Il clima gioioso che accompagna e caratterizza da sempre questo evento si è ancora una volta manifestato in tutta la sua energia e così tra sport, musica e balli la mattinata è trascorsa all’insegna dell’allegria e della serenità con un arrivo finale nella piazza Duomo gremita come non mai e caratterizzata da una ammiratissima installazione delle piste Mondo spa.  Triangolo Sport asd l’associazione organizzatrice, rivolge a tutti i partecipanti, agli sponsor, agli enti, ai servizi d’ordine, ai borghi della Giostra, e a tutti i volontari  di questa undicesima edizione un coloroso e sentito ringraziamento.
Cliccando sulle immagini seguenti potete vedere i resoconti foto e video dei principali media locali. Nei prossimi giorni inoltre segueranno il video e le foto ufficiali a cura di Triangolo Sport asd. Buona visione ! 

 

     
La Stampa – Photo Gallery di Bruno Murialdo         IDEA WEB tv – IL VIDEO

 

     
IDEA WEB tv – Cronaca e Photo Gallery                MASSIMO REVELLO – Photo Gallery    

 

    
AlbaWebTv – VIDEO (10:14)                        AlbaWebTv – VIDEO Interviste (9:23)

 

    
GAZZETTA D’ALBA – Cronaca e Photo Gallery     AlbaWebTv – VIDEO Preparazione e novità

 

Alba – 19 settembre 2018 – L’undicesima edizione di Corri sotto le torri Alba nel cuore, già di per sè speciale in quanto intitolata a Mondo 70 in occasione dei sett’antanni di attività dell’azienda albese, è andata oltre le più rosee previsioni.
La manifestazione, sempre ricca di sorprese e momenti di festa, ha radunato e messo in movimento domenica mattina centinaia di persone, grandi e piccini, atleti o camminatori, famigliole con gli amati cani, turisti e tanti spettatori, lungo gli otto chilometri del variegato e coinvolgente percorso che attraversa la città.

Dopo il caffè di benvenuto offerto da Rossini Alba e l’apertura in piazza Garibaldi degli Sbandieratori e Musici del Borgo dei Patin e Tesor, c’è stata la partenza riservata ai tantissimi under 14 in t-shirt Joy of mooving (primi al traguardo Lorenzo Montemezzo e Elena Abellonio dell’Atletica Alba
A seguire, dopo il riscaldamento delle istruttrici Wonder Woman, sulla gru panoramica Mollo, si è avviato un interminabile serpentone multicolore di corsa con “Corri sotto le torri” e con l’allegra camminata con fidalità solidali “Alba nel cuore“.

Testimonial sportivi di lusso, premiati con magnum Barolo Bolmida Silvano, gli atleti olimpici Francesca Fenocchio (Londra 2012), Josè Bencosme (Londra 2012) e Nicola Drocco (Vancouver 2010)  ai quali si è aggiunta all’ultimo minuto una splendida Rossella Giordano (Atlanta 1996 e Atene 2004) che si è anche cimentata sul percorso. 
Ad attendere i partecipanti in piazza del Duomo c’era davvero una magnifica sorpresa, un arrivo olimpico sulla pista installata per l’occasione dalla Mondo spa. L’onore di calcare per primo il suggestivo traguardo di questa gara non competitiva è toccato a un braidese Maurizio Tavella, mentre un’altra “forestiera” di Alessandria, Claudia Marchisa è arrivata prima tra le donne. Entrambi hanno ricevuto il Panathlon d’oro dal club di Alba e gioiello Orocash prima donna.

Davvero molto combattuta la goliardica disfida tra i borghi albesi con il Borgo di Santa Rosalia (Alessandro Arnaudo) che si aggiudica le cento bottiglie in palio Giordano Vini e precede i due alfieri del Borgo di San Martino (Antonio Pantaleone e Stefano Scaliti).
Si anche è sviluppato un piccolo giallo, poichè il Borgo di San Lorenzo sulle prime ha rivendicato la vittoria, ma poi si è ricreduto, in quanto l’analisi delle foto e dei filmati hanno confermato che il loro rappresentante non indossava i propri colori, come richiesto dal regolamento.

Graditissimi i gadget per tutti gli iscritti, tra i quali una maglia tecnica Mondo 70 Corri sotto le torri, un bellissimo occhiale Sport Banca d’Alba, una medaglia commemorativa fior di conio, palloni Mondo70, Biraghini Snack, prodotti Ferrero Estathe e B-Ready, e buoni sconto Conad.
Record di partecipanti alla corsa Morando Dog che ha offerto un graditissimo collare e alimenti Morando con l’assistenza di Zoolandia.
Tantissimi si sono cimentati nell’esperienza olimpica sprint, percorrendo il tratto cronometrato di pista di 70 metri e ricevendo in dono un baton originale da staffetta Mondo Olimpiadi di Rio

Alla partenza e lungo il percorso sui ristori. l’assistenza è stata prestata dai Borghi Albesi Brichet, Patin e Tesor, Moretta, Santa Barbara, Santa Rosalia e Borgo del Fumo e sul percorso ANC, Croce Rossa con le sorelle, Polizia Municipale e volontari.
I ragazzi dell’Accademia Alberghiera guidati da Elena Palladino hanno gestito il ristoro finale con il Festival della banana e frutta fresca Battaglio, la macedonia Valfrutta, e le bevande Conad.

Tutta la manifestazione è stata seguita dalla diretta di Radio Alba, con speakerAndrea Chi? e la regia di Raffaele. La Voce dell’evento è stata la bravissima Miss Cocò, che ha gestito tutte le fasi della manifestazione, gli intrattenimenti e le premiazioni. 
Graditissimi e per la prima volta sul palco di Piazza del Duomo il gruppo 50 Specialche ha eseguito numerosi brani dal vivo in compagnia degli scatenati ballerini Amici del Rock, che si sono alternati alle coreografie aeree sportive di Alba Cheer, alle ragazze della Ginnastica Alba e agli esercizi in musica delle energiche Wonder Woman
Sul palco anche la grazia e la bellezza di Michela Coraglia Miss Piemonte 2018, che diventa così e a  pieno titolo anche Miss Corri sotto le torri 2018

In piazza Duomo presenti e molto visitati gli spazi di Target Bmw, Morando Dog e Zoolandia, Tecnocasa, Global Care, Kinder+Sport, Banca d’Alba, Mollo Gru, Rossini Alba Caffè, Amico Blu, Colombano Fiori, Battaglio Banane e Frutta, Conad, Orocash, Valfrutta Macedonia, Fruttero Sport, Albafisio, Biraghi.

Grazie Alba, grazie a tutti !

Il prossimo importante appuntamento sportivo organizzato da Triangolo Sport ASD ad Alba sarà domenica 28 ottobre 2018, la Grande Maratona delle Langhe, 9a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba Km. 42,195 e 21 (e la camminata di 10 km.)
Iscrizioni on line già aperte sul sito www.triangolosport.it

Tutte le informazioni, Triangolo Sport ASDwww.triangolosport.itfacebookinstagramyoutube.

  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.
EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish