Alba nel CuoreCorri sotto le TorriEcomaratona del BarbarescoEdizione 2015Edizione 2015EventiHomeNotizieSporsorVarieAlba – Presentata ieri l’85 Fiera del Tartufo 2015 – Sport protagonista con la 6a Ecomaratona e l’8a Corri sotto le torri Alba nel cuore 

24 luglio 20150

Presentata l’85a Fiera del Tartufo Bianco d’Alba. Nel programma i due attesi tradizionali appuntamenti sportivi d’autunno: Ecomaratona e Corri sotto le torri Alba nel cuore 2015.

Ieri pomeriggio al Castello di Guarene è stata presentata una grande edizione della 85ma Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Nel suo ricco calendario figurano confermatissime anche le due tradizionali manifestazioni podistiche:
il 20 settembre la 8a Corri sotto le torri ALBA nel Cuore e
il 1 novembre la Grande Maratona di Alba 6a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba (di Km. 42,195 e Km. 21)
.

 

Alba 24 luglio 2015 – Il neo presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena ha presentato ieri nello splendido Castello di Guarene la 85/a edizione della prestigiosa manifestazione. Gli autorevolissimi interventi dei relatori, tra i quali le massime autorità istituzionali del territorio, con la presenza tra gli altri dell’Assessore della Regione Piemonte Antonella Parigi, e del Sindaco di Alba Maurizio Marello, hanno fatto emergere chiaramente la volontà di perseguire nella comunicazione e valorizzazione del territorio, i cui paesaggi vitivinicoli sono patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, attraverso una manifestazione che promuova la cultura, la creatività e il turismo. Sono stati annunciati quattro grandi temi che faranno da guida a questa attesa edizione: Il Mercato mondiale del Tartufo; il Territorio; il Folclore e la Cultura; Alba Truffle Show.  Il sempre più ricco e qualificato cartellone della Fiera prevede spettacoli, dibattiti, concerti, mostre, degustazioni. Anche lo sport farà la sua parte e tra gli appuntamenti autunnali in città figurano i due eventi organizzati da Triangolo Sport, domenica 20 settembre la 8a edizione di Corri sotto le torri ALBA nel cuore e domenica 1 novembre la Grande Maratona di Alba e delle Langhe 6a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Albale cui iscrizioni sono già aperte sul sito www.triangolosport.it.

20150723_131457 - Copia (2000x1125)

ecomaratona6

LA GRANDE MARATONA DI ALBA E DELLE LANGHE Km. 42,195 e 21 – 6a ECOMARATONA DEL BARBARESCO E DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA – 1 novembre 2015:
Per atleti agonisti, si disputa sulla classica distanza di km. 42,195 di uno spettacolare percorso collinare attraverso i quattro comuni di produzione del Barbaresco docg e nei territori del Tartufo Bianco,  di Barbaresco, Neive, Treiso e Alba. E’ un evento sportivo/turistico di richiamo internazionale che negli anni ha raccolto consensi molto favorevoli convogliando atleti da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero. L’offerta sportiva è completata da una mezza maratona di 21 km. e da una camminata molto apprezzata dagli accompagnatori degli atleti. E’ prevista un’appendice finale “Piemonte in tavola”,  un eccellente pranzo gratuito per atleti e volontari.

torri1

8a CORRI SOTTO LE TORRI ALBA NEL CUORE – 20 settembre 2015: 
è la coreografica manifestazione sportiva per tutti, non competitiva, di corsa o al cammino, anche con il proprio cane, che attraversa le principali vie e piazze della città di Alba.  Giunta alla 8a edizione (stesso numero dei km. da percorrere, ma c’è anche il percorso ridotto di 4,5Km), è un evento di larga partecipazione, che accoglie adulti, ma anche tantissimi giovani, considerando che con una esclusiva e straordinaria operazione, vengono distribuiti ben 3000 tremila pettorali di partecipazione omaggio a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie albesi. Con la generosa presenza dei Borghi della Giostra, è da sempre una mattinata di sport e di festa entusiasmante e coinvolgente, in musica ed allegria con tante sorprese, ma anche solidarietà e raccolta fondi a fini benefici.
Per informazioni sui due eventi sportivi consultare il sito dell’associazione organizzatrice:

www.triangolosport.it o la pagina facebook oppure scrivere a info@triangolosport.it

Per seguire tutta la Fiera del Tartufo consultare www.fieradeltartufo.org

tartufo

Domenica 20 Settembre 2015

8a Corri sotto le torri – Alba nel cuore – Km. 8
La partecipatissima manifestazione non competitiva nel cuore della città di Alba in festa.

cst

Domenica 1 Novembre 2015

6a ECOMARATONA DEL BARBARESCO E DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA – KM. 42,195 – 21
Clicca sull’immagine per vedere il video dell’edizione 2014

d

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
http://www.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.